Carta da parati in stile inglese e francese


Ci si riferisce alla carta da parati in stile inglese o francese per indicare tutti quei tipi di carta da parati dal gusto retrò, vintage e romantico. Questi parati riescono a creare un'atmosfera morbida, intima e rilassante.

Le fantasie dei parati in stile inglese e francese


Sebbene sia impossibile tracciare un campionario completo delle fantasie che richiamano gli stili d'arredo britannico e francese, le prime a venire in mente quando si pensa ad un amabile salottino da té sono:
  • righe: la carta da parati a righe è un must nelle case inglesi. Sobria, ordinata e semplice, è la quintessenza dello stile british;
  • fiori: i parati a fiori sono molto romantici. Va bene tutto: roselline, piccole violette, margherite. Anche la carta da parati anni '70 utilizza in gran misura elementi floreali, ma a differenza di quest'ultima, i parati in stile inglese e francese utilizzano dettagli realistici e ritratti con minuzia;
  • elementi della natura: piume di pavone, volatili, foglie, alberi, frutti e chi più ne ha più ne metta.

I colori più utilizzati


Non c'è una regola, ma i colori più utilizzati sono certamente quelli tenui e nei toni pastello. La palette tipica di questo tipo di carta da parati è infatti quella che include cromie come il rosa, il violetto, il lilla, l'indaco, il giallo crema, il verde pistacchio e l'azzurro carta da zucchero.

Color Design e i parati della sua collezione


Se siete alla ricerca di una carta da parati originale ispirata al design delle case inglesi o francesi, venite a visitare Color Design. 

Color Design è da sempre attento a proporre alla clientela i prodotti più in voga per decorare o arredare la casa e ogni altra tipologia di locale non residenziale.

Lasciatevi ispirare dai parati delle migliori case di produzione italiane e non solo, e guardate quali accostamenti di parati, colori di vernici, pavimenti in parquet e oggettistica vi hanno riservato i nostri designer nell'allestimento dello showroom del negozio.

Color Design è a Fiumicino, a pochi km da Roma e vi aspetta per aiutarvi a scegliere i migliori materiali per la vostra casa!