Carta da parati vinilica


I parati vinilici sono parati molto resistenti, realizzati con uno strato di materiale vinilico applicato ad un supporto di carta o di altro tipo.

In commercio esistono parati vinilici di ogni colore e fantasia, adatti a rivestire ogni tipologia di ambiente e ad abbinarsi con tutti gli stili di arredo.

Le caratteristiche della carta da parati vinilica


Grazie alla sua composizione, la carta da parati vinilica è:
  • resistente: lo strato di vinile rende i parati resistenti ai graffi e agli urti e ne prolunga la durata nel tempo;
  • lavabile: i parati in vinile possono essere smacchiati e lavati con facilità perché non assorbono in profondità le macchie;
  • pesante: i fogli sono molto pesanti, e questo rende più difficle incollare da soli la carta alle pareti, anche se con un po' di attenzione e maggiori accorgimenti si può fare;
  • indicate anche per ambienti umidi: grazie alla facilità con cui possono essere lavate o smacchiate, si prestano anche all'applicazione in zone "a rischio" come il bagno e la cucina.

Il design della carta da parati in vinile


Negli ultimi anni la carta da parati in vinile si è diffusa incredibilmente, anche grazie all'ampia varietà di fantasie, stampe, effetti grafici e colori delle carte in commercio.

Oggi i cataloghi dei produttori mondiali e italiani di parati sono talmente ricchi e articolati che non sarà difficile trovare una carta vinilica da abbinare allo stile d'arredo preferito. 

In commercio esistono viniliche 3D e in rilievo, a fantasia, a tinta unita, retrò e persino con riproduzioni fotografiche ad altissima qualità. Grazie a questi parati, si può dare risalto a singole pareti o nicchie, oppure riempire per intero la superficie murale della stanza. 

I parati di Color Design


Color Design è il negozio di carta da parati a Roma (Fiumicino) che vende i migliori parati e che offre a tutti i suoi clienti consuelenze personalizzate volte ad individuare la carta da parati più adatta.

Lo staff di Color Design aiuterà la clientela ad abbinare i parati in vinile a pavimenti (anche in parquet o in tessuto), vernici, tappezzeria, tendaggi e complementi d'arredo.