Le essenze del parquet


Il parquet è uno dei pavimenti più belli e raffinati che esistano, un pavimento in grado di creare atmosfera e rendere ogni ambiente caldo ed accogliente.

Non sempre, però, è facile orientarsi nel mondo del parquet. Esistono infatti moltissime tipologie di pavimento in legno, che si differenziano l'una dall'altra per varie caratteristiche. Una di queste è l'essenza, cioè il legname utilizzato per la realizzazione del parquet.

L'essenza determina il colore, le venature, la resa estetica, ma anche la resistenza, la durabilità, la durezza del parquet.

Per questo motivo, bisogna scegliere l'essenza del proprio parquet in maniera molto attenta, valutandola in relazione al design ed all'arredamento, ma anche in relazione alle condizioni del locale in cui verrà posato il parquet.

In ambienti umidi, ad esempio, si dovrà scegliere un parquet diverso da quello adatto ad ambienti più asciutti. Chi ha un impianto di riscaldamento a terra dovrà scegliere essenze più resistenti. Chi teme graffi e macchie (ad esempio chi ha bambini in casa) dovrà optare per pavimenti meno delicati in superficie.

Le essenze del parquet Color Design



Color Design ha una vastissima scelta di essenze. Grazie al nostro ampio catalogo, che include i migliori fornitori di parquet al mondo, potrete individuare l'essenza che fa più al caso vostro.

Descrivete al nostro staff le vostre esigenze e i vostri dubbi: il personale di vendita di Color Design risponderà ad ogni domanda e vi aiuterà a trovare l'essenza che fa al caso vostro. Potrete scegliere il colore e le dimensioni del listello visitando il nostro showroom o prendendo visione dei campioni in negozio.

Tra le nostre essenze troverete:

  1. parquet rovere: essenza pregiata, resistente e dalle tonalità luminose. Presente anche nella versione rovere sbiancato, molto adatto all'arredamento rustico;
  2. parquet teak: essenza pregiata di origine tropicale, utilizzata in imbarcazioni navali e adatta anche ad ambienti umidi come il bagno e la cucina;
  3. parquet bamboo: alternativa ecologica al parquet in legno, il parquet in bamboo regala una piacevole atmosfera esotica ad ogni ambiente;
  4. parquet doussiè: caldo ed avvolgente, questo parquet si adatta a qualunque stile d'arredamento, da quello classico a quello più moderno;
  5. parquet noce: una delle essenze più belle, con colorazioni tendenti al bruno ed al marrone e fitte venature regolari;
  6. parquet ciliegio: un parquet lucente e caldo con un colore tendente al rosato;
  7. parquet iroko: parquet molto resistente, in tonalità calde che vanno dal giallo al marrone.
Ma le essenze di Color Design sono ancora di più! Se non vedete nella lista l'essenza che vi interessa, chiamateci oppure venite a scoprirle tutte presso il nostro negozio a Fiumicino, a pochi minuti d'auto da Roma, dove troverete anche molti altri prodotti, dalle vernici ai tessuti per la casa.

Cliccate sul banner e scoprite come raggiungerci