Le tecniche di realizzazione della moquette


Color Design ha in vendita nella sua sede di Fiumicino moquette di ogni tipologia e per ogni utilizzo. Nel suo catalogo, che può vantare la presenza di fornitori e marchi conosciuti in tutto il mondo, troverete moquette ottenute con il metodo della tessitura e con il metodo del tufting.


Moquette realizzate con la tessitura


Nella tessitura la "felpa" (lo strato più esterno della moquette) e il supporto sono realizzati nello stesso momento. Esistono varie tecniche di tessitura:
  • tessitura WIlton: in questa procedura il filato viene tagliato durante la tessitura stessa. Esiste anche una variante, che è il Wilton Face to Face
  • tessitura Axminster: il filato viene tagliato prima della cucitura al supporto


Moquette realizzate con il tufting


Nel tufting la felpa viene ancorata al supporto spalmando uno strato di resina. Questo prodotto ha una resa estetica simile alla moquette realizzata con la tessitura, ma non è altrettato resistente.


Le moquette di Color Design


Color Design ha moquette di ogni tipologia e realizzate con tutti i metodi di tessitura. La scelta delle moquette di Color Design comprende inoltre pavimentazioni tessili ottenute con materiali naturali o sintetici e con supporti di diversa natura. Color Design ha la moquette giusta per ogni arredo: infiniti colori e fantasie per moquette formali, informali, classiche, allegre, di tendenza.

Visitate la sede di Color Design a Fiumicino: vi aspetta un grande negozio con una vasta esposizione di materiali e moquette. Abbinate al vostro pavimento in tessuto i nostri materiali: parquet, vernici, parati e complementi d'arredo di ogni tipo!