Parquet Industriale


Il parquet industriale è un tipo di parquet molto resistente all'usura e alle sollecitazioni esterne, e per questo in passato veniva usato in officine e impianti di lavorazione (appunto, nelle "industrie").

Oggi il parquet industriale è stato riscoperto per il suo grande fascino e viene utilizzato anche in ambienti di design, dove quelli una volta considerati "difetti" diventano caratteristiche d'arredo.

Il parquet industriale, infatti, viene ottenuto dalle parti meno nobili del legno, parti di scarto meno omogenee ma più resistenti: ecco perché questa pavimentazione in legno rivela venature, nodi del legno asimmetrici e listelli di tonalità differenti. Come ogni altro parquet, il prezzo e la resa estetica finale dipendono dall'essenza, tuttavia la sua lavorazione a partire dalle parti meno nobili del legno lo rendono più economico del parquet tradizionale.

Parquet industriale: resistente ed economico


Per le sue caratteristiche, il parquet industriale è l'ideale in:
  • zone di passaggio della casa (salotti, corridoi, zona living);
  • ambienti commerciali, sportivi, fieristici, da esposizione;
  • zone arredate secondo i dettami del design, in cui il suo aspetto grezzo ed asimmetrico diventa un segno distintivo di estrema raffinatezza.

Cerchi un parquet industriale?


Se sei alla ricerca di un parquet industriale, vieni a visitare la sede di Color Design, il negozio a Fiumicino (Roma) leader nella vendita di parquet e materiali per la posa. Nel catalogo di Color Design e in esposizione nello showroom di oltre 2000 mq troverai un'ampia scelta di parquet industriali di ogni essenza, colore e fascia di prezzo, realizzati dalle migliori case di produzione esistenti.

Gli esperti di parquet di Color Design ti aspettano in sede per aiutarti a scegliere il tuo pavimento in legno e per offrirti una consulenza gratuita e senza impegno. Vieni a guardare da vicino il tuo parquet e abbina il pavimento a tutti gli altri elementi in negozio, dalle vernici ai tessuti per la casa!