Parquet


Una casa arredata con il parquet è una casa elegante, calda ed accogliente. Per le sue caratteristiche, le sue proprietà e la resa estetica, il parquet è una delle pavimentazioni più belle e funzionali, in grado di conferire grande personalità agli ambienti.

Da qualche anno il parquet sta vivendo un vero boom, legato anche all'accresciuta disponibilità di materiali, colori e tecniche per la posa in opera. 

Parquet: un segno distintivo per case di classe


Il parquet è una pavimentazione composta da listelli in legno massiccio dallo spessore minimo di 2 millimetri e mezzo. Per la cosiddetta "messa in opera" del parquet occorre un supporto (di betulla o altro materiale) sul quale i listelli vengono installati uno alla volta.

Al di sotto del supporto vi è il massetto, che deve essere realizzato con il giusto grado di porosità e privo di crepe e dislivelli, così da garantire una posa uniforme e durevole nel tempo dei listelli di legno. Nel caso della posa flottante (o galleggiante), il parquet viene invece installato su un tappetino fonoassorbente che riesce anche a bloccare l'umidità.

Il parquet: un pavimento che seduce


Una delle caratteristiche più seducenti del parquet è il suo mutare con il tempo: il legno è un materiale "vivo", che si trasforma e che tende a cambiare colore a contatto con aria e umidità.

Contrariamente a quanto si crede, mantenere un parquet in buone condizioni non è affatto difficile: bastano alcuni accorgimenti per far durare la pavimentazione anche decenni. I parquet di nuova generazione, inoltre, sono creati per resistere molto meglio all'umidità, ed è ancora più raro che si danneggino.

In commercio esistono moltissimi tipi di parquet per accontentare ogni esigenza di gusto o di arredamento: parquet rovere, parquet laminato, l'innovativo ed eco-friendly parquet bamboo, il parquet flottante e tanti altri ancora. 

Solitamente si fa distinzione tra legni chiari, legni rossi, legni bruni e legni scuri. Oltre a colore e venatura, anche la dimensione e la disposizione dei listelli possono variare, contribuendo a definire lo stile d'arredamento. La posa del parquet può ad esempio essere a quadri, a spina di pesce, a cassero e così via. Comunque decidiate di disporre i listelli, il risultato sarà comunque eccezionale, perché il parquet ha una resa estetica incredibile!



I parquet di Color Design


Color Design vanta un'esperienza di oltre quarant'anni nella vendita di parquet. La nostra azienda si è specializzata negli anni nella selezione dei migliori marchi di parquet, ed è oggi in grado di offrire parquet di ogni tipologia e colore e in tutte le essenze.

Scoprite i nostri parquet


Tra le tipologie di parquet in vendita nel nostro negozio troverete:
  • parquet flottante: una vera innovazione nel mondo dei parquet grazie al sistema che semplifica la posa in opera;
  • parquet laminato: un parquet realizzato con tecnologie all'avanguardia per rendere il pavimento resistente ad urti, graffi e umidità senza rinunciare all'estetica;
  • parquet prefinito: il pavimento economico e veloce da posare per chi vuole realizzare in tempi brevi la ristrutturazione di un ambiente;
  • parquet industriale: questo parquet di tendenza si caratterizza per il design, la raffinatezza e la grande resistenza;
  • parquet spazzolato: romantico e chic, il parquet spazzolato regala un tocco di classe ad ogni ambiente;
  • parquet per esterni: chi l'ha detto che il parquet non sta bene anche in giardino? Con le nostre soluzioni di parquet per esterni potrete avere un meraviglioso pavimento in legno persino negli ambienti esterni.

Anche se il parquet che desiderate non compare nell'elenco, è molto probabile che nel negozio sia presente. Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni e trovare il vostro pavimento in legno!

Color Design per la casa

Lo staff del nostro punto vendita è a vostra disposizione per guidarvi nella scelta del parquet, facendovi toccare con mano i legni più belli e pregiati esposti nello grande showroom del negozio.

Insieme ai nostri consulenti, potrete trovare il materiale e la soluzione tecnica più adatti al vostro stile e alle vostre esigenze.

Color Design per i professionisti del settore


Il nostro negozio offre anche soluzioni personalizzate per parquettisti e professionisti del settore che hanno bisogno di un partner affidabile e competente per le loro forniture.

I nostri consulenti vi aspettano per trovare assieme a voi i prodotti migliori per i vostri clienti o per i lavori che dovete realizzare. Saremo lieti di mettere a vostra disposizione i nostri cataloghi, nei quali troverete ogni tipo di parquet. Inoltre, nel nostro showroom potrete  toccare con mano la qualità dei prodotti che trattiamo.

Color Design: l'esperienza che conta


Grazie alla sua lunghissima esperienza nella vendita di pavimentazioni in legno e materiali per la casa, Color Design è in grado di offrire un servizio di alta qualità.

Oggi sono in molti a dichiarare di conoscere il parquet e le sue caratteristiche, ma la realtà è ben diversa: il parquet richiede studio, approfondimento e conoscenza dei materiali, e in questo noi di Color Design crediamo di avere un reale vantaggio competitivo.

Da anni nel settore, sappiamo riconoscere i parquet di qualità, selezionando quelli che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.

Trattiamo solo con aziende di produzione serie e certificate. E soprattutto puntiamo alla complta soddisfazione del Cliente, interpretandone le reali esigenze del cliente per riuscire a consigliargli il parquet che fa davvero al caso suo.  

La sede di Color Design


Color Design è a Fiumicino (Roma) con un'esposizione di oltre 2000 mq, un magazzino con una grandissima disponibilità di prodotti e laboratori tecnici altamente specializzati. Il nostro personale di vendita vi aspetta per darvi tutta l'assistenza di cui avete bisogno nella scelta del parquet!



Perché visitare la nostra sede 


Nell'ampio showroom di Color Design avrete l'opportunità di vedere dal vivo le essenze, i listelli e le diverse tipologie di pavimentazione. Spesso infatti guardare un parquet in fotografia non basta perché dal vivo l'effetto visivo è tutta un'altra cosa. Come si può scegliere un parquet senza guardare il colore alla luce del sole, saggiare le venature accarezzando il legno, confrontare tra di loro listelli di diverse dimensioni?

Nella nostra sede potrete comparare tra di loro i parquet che vi piacciono di più e selezionare quello giusto per voi. Ma non finisce qui, perché da Color Design potrete anche trovare il giusto abbinamento con tutti gli altri elementi d'arredo.

I consigli di Color Design sul colore del parquet


Siete indecisi sul colore del vostro parquet? È del tutto normale! Esistono moltissime essenze ed ognuna di esse ha una tonalità differente: più chiara, più scura, calda, fredda, con venature in contrasto o tono su tono. Chiedete ai nostri consulenti qual è l'essenza che si adatta allo stile della vostra casa: abbiamo le risposte per voi!

I consigli di Color Design sull'abbinamento del parquet


Siete sicuri che il parquet che avete scelto si abbini perfettamente ai vostri mobili, alle piastrelle, al legno delle porte di casa vostra? Se avete dubbi, gli esperti di Color Design potranno indirizzarvi verso il pavimento giusto: quello che non vi deluderà mai e che vi accompagnerà per moltissimi anni!