Pittura lavabile


La pittura lavabile è una pittura molto diffusa perché pratica, facile da stendere e relativamente economica. Come dice il nome, una parete dipinta con questo tipo di pittura può essere lavata con facilità: basta uno straccio bagnato con acqua e detersivo per far tornare splendente il colore. Attenzione, però, perché per macchie "ostili" come quelle d'olio non basta lo straccio! In compenso, piccole macchie di sporco o fuliggine e righe sulle pareti vanno via con facilità.

Pittura lavabile: le caratteristiche


Il colore, una volta steso e asciutto, è opaco e uniforme: la lavabile è perfetta, perciò, per camerette, camere da letto, studi e corridoi, anche se non manca chi utilizza questo tipo di vernice in tutta casa, zone living incluse. Se la casa non è particolarmente umida, si può osare la stesura di questa vernice anche in bagno e cucina (dove di solito viene usata la traspirante).

La lavabile è disponibile in moltissimi colori pantone: si rivela perciò perfetta per giocare con gli accostamenti cromatici, abbinando i colori di pareti, tessuti di divani e cuscini, tendaggi e complementi d'arredo. 

Le vernici di Color Design


Se siete alla ricerca di un negozio ben fornito, ma soprattutto se siete alla ricerca di un negozio che sappia anche guidarvi nella scelta, Color Design è il posto giusto.

Da Color Design troverete vernici delle migliori marche, attrezzatura per la stesura della pittura e macchinari per la produzione istantanea del colore che vi occorre.

Il personale addetto alla vendita di Color Design vi aspetta per aiutarvi a scegliere materiali e vernici. Non esitate a contattarci in caso di dubbi, oppure a passare direttamente nel negozio di Color Design a Fiumicino, a pochi minuti d'auto da Roma!