Pittura traspirante


Come suggerisce il nome, la pittura traspirante è una pittura che lascia "respirare" le pareti. Per questa sua caratteristica si rivela particolarmente adatta all'applicazione sui soffitti, nelle stanze umide e in bagni e cucine.

I vantaggi della pittura traspirante


La pittura - o idropittura - traspirante è impiegata soprattutto nelle stanze a rischio di muffe e macchie di condensa.
La traspirante permette infatti all'aria e alla condensa di passare, senza intrappolare l'aria calda in alto. In tal modo, le pitture traspiranti scongiurano la formazione di macchie e di muffe.

Proprio perché utilizzate soprattutto in ambienti a rischio muffa, alcune idropitture traspiranti contengono degli speciali additivi antibatterici e antimuffa, con cui l'azione igienizzante viene potenziata.

La pittura traspirante - soprattutto se di qualità - è una vernice dalle grandi doti di brillantezza, dalla resa ottimale e che risolve molti dei più comuni problemi legati all'umidità. 

Dove trovare le migliori pitture traspiranti


Se cercate un rivenditore di pittura traspirante visitate Color Design, il negozio a Roma (Fiumicino) che ha tutto per il bricolage, la decorazione e la ristrutturazione. Con il suo grande reparto di vernici, Color Design è in grado di accontentare ogni esigenza legata al trattamento dei muri all'interno o all'esterno.

Nel reparto pitture di Color Design troverete anche le migliori idropitture traspiranti, con cui potrete risolvere finalmente ogni problema di condensa e umidità.

Lo staff di Color Design è a vostra disposizione per risolvere ogni dubbio in merito alla scelta della vernice. Nello showroom del negozio potrete inoltre scoprire come abbinare la piuttura che avete scelto con tutti gli altri prodotti in vendita: dalla moquette ai tendaggi, dal parquet ai complementi d'arredo.

Scoprite dove siamo cliccando sul banner!