Tappezzeria per divani


Il divano è un elemento d'arredo amatissimo: praticamente presente in ogni casa, è il centro del tempo libero, del relax e degli "eventi mondani" organizzati in casa. Non a caso, per dire "facciamo conversazione" si dice anche "facciamo salotto".

Utilizzato con assiduità e frequenza, il divano può logorarsi e mostrare i segni dell'età. Ma non sempre è necessario sostituirlo: con l'aiuto di un bravo tappezziere e della stoffa giusta, il divano potrà tornare come nuovo.

La scelta della tappezzeria per il divano


Per rinnovare un divano, bisogna prima di tutto scegliere la tappezzeria giusta. A seconda del proprio gusto e del budget a disposizione, si può scegliere tra un rivestimento in stoffa (cotone e lino i filati più diffusi), un rivestimento in ecopelle e un rivestimento in vera pelle. 

La stoffa è di sicuro uno dei rivestimenti più belli e versatili: con la stoffa si può ottenere qualunque effetto di colore o di trama, scegliendo in un campionario praticamente infinito di cromie e filati. Bisogna però ricordare che la stoffa tende a macchiarsi e logorarsi più facilmente della pelle.

Ecopelle e pelle sono due materiali altamente resistenti (la pelle, in particolare), che rendono molto sofisticato ogni divano e donano classe ed eleganza al salotto. I colori a disposizione sono moltissimi, così come i tipi di trattamento superficiale, con cui il materiale può essere reso più o meno ruvido al tatto.

Come scegliere il rivestimento per il divano


Prima di scegliere il rivestimento per il divano, conviene riflettere su alcuni aspetti:
  • il gusto personale: l'elemento principale per la scelta di qualsiasi elemento d'arredo è il proprio gusto estetico;
  • lo stile della stanza: il divano deve essere in linea con lo stile dell'arredo della stanza (moderno, elegante, di design, classico, antico...);
  • i colori delle vernici o dei parati: il colore del tessuto scelto per il divano deve abbinarsi al colore delle pareti, in particolare a quello della parete su cui il divano è appoggiato;
  • i colori dei dei tendaggi e degli altri tessuti: tutti i tessuti di una stanza devono avere nel complesso un aspetto armonico. Ecco perché la tappezzeria per il divano va scelta anche in base ai tendaggi, ai cuscini e a tutti i tessuti d'arredo presenti in casa.

Dove acquistare la tappezzeria per il divano


Color Design è il negozio a Fiumicino dove troverete un ampio assortimento di tessuti per la casa di ogni tipologia e colore. Nei nostri cataloghi potrete guardare da vicino i campionari delle migliori case di produzione, scegliendo così il colore e il tipo di rivestimento che più fanno per voi.

Con il suo laboratorio di tappezzeria, Color Design è un importante punto di riferimento nel settore dei tessili e dei rivestimenti in stoffa o in altro materiale. Lo staff di Color Design è a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere la stoffa più adatta per la realizzazione del vostro progetto, offrendovi preziosi consigli tecnici grazie ai quali sarete sicuri di scegliere il tessuto giusto.

Color Design ha inoltre un'ampia esposizione in cui la tappezzeria viene messa in mostra insieme al resto dei materiali per bricolage, fai da te e decorazione d'interni: dal parquet ai parati, dai complementi d'arredo alle vernici, dai tappeti alla moquette.

Se state cercando un punto vendita unico con tutto ciò che occorre per rinnovare la vostra casa, Color Design è il negozio giusto!

Cliccate sul banner per scoprire dove siamo