Tende per interni


Le tende per interni hanno più di una funzione: servono a schermare la luce del sole, a tutelare la privacy degli abitanti della casa e ad arredare e rifinire l'ambiente.

Ma i tendaggi non si utilizzano solo a casa: negli ambienti di lavoro (uffici e studi), nei negozi e in tutti i locali commerciali (anche quelli del food&beverage), la tenda conferisce un tocco distintivo, crea un ambiente accogliente e sottolinea la bellezza dei mobili.

Se siete alla ricerca della tenda da interno perfetta per voi, provate da Color Design! Color Design è il grande negozio a Fiumicino dove troverete ogni tipologia di tendaggi e tessuti d'arredamento.

Color Design vi aspetta a Fiumicino, vicino Roma, con il suo ricchissimo catalogo di stoffe, tende da interni e tessuti per divani e cuscini!

Nel negozio troverete tutto ciò che occorre per ristrutturare o rinnovare la casa o ogni tipo di ambiente: non solo tende per interni e tessuti, ma anche parquet, moquette, vernici, tappezzeria di ogni tipo, carta da parati, elementi di decorazione per pareti, complementi d'arredo e accessori.



Tendaggi per la casa: belli ed essenziali


Più dei complementi d'arredo e spesso più dei mobili stessi, le tende da interno riescono a creare armonia ed equilibrio estetico in qualsiasi ambiente, donando un tocco di classe, originalità e carattere.

Per quanto arredata con gusto e attenzione al dettaglio, una stanza senza tendaggi risulterà sempre vuota, perché le tende sono quel "tocco in più" con cui la casa è davvero completa e rifinita.

Con i tendaggi si possono inoltre correggere i difetti di una stanza: utilizzando determinati colori o fantasie si possono infatti creare effetti ottici che smussano le disarmonie di un ambiente. Per soffitti troppo alti, ad esempio, vanno bene tessuti a righe orizzontali, mentre le righe verticali slanciano la parete e sono adatte a stanze più piccole. Colori chiari e colori scuri riescono a far penetrare più o meno luce e ad ingrandire o rimpicciolire visivamente la stanza. 

E non dimentichiamo che i tendaggi servono anche ad aumentare il comfort: proteggono dalla luce, rendono gli interni meno visibili dall'esterno, schermano dal caldo e dal freddo e a volte anche dai fastidiosi insetti!


Tendaggi: utili non solo in casa


Le tende per interni, ovviamente, non servono solo a casa, ma anche in negozi ed uffici. A tal proposito, l'offerta di tendaggi si amplia a tende in tessuti speciali, più tecnici e dall'aspetto più professionale.

Anche nei luoghi di lavoro, infatti, i tendaggi arredano e migliorano la vivibilità della stanza. Il vantaggio sarà per tutti: per chi lavora nella stanza, ma anche per l'azienda o il negozio stesso, che riusciranno a trasmettere un'immagine più seria e curata.

Non dimentichiamo infine i locali in cui si consumano cibi o bevande (ristoranti, bar, grocery, pub, pasticcerie): in questi luoghi trasmettere calore, cortesia, ma anche pulizia e attenzione al design è d'obbligo.


Tende per interni di Color Design


Conoscendo l'enorme importanza delle tende da interni, l'azienda Color Design ha creato un intero reparto dedicato esclusivamente ai tessuti per tende e per la casa. Nel nostro negozio a Fiumicino (Roma) troverete stoffe di ogni foggia, colore e tessuto per arredare e rifinire ogni stanza secondo il vostro gusto.

Ricordiamo che da Color Design troverete sia tendaggi preconfezionati (già tagliati e cuciti, da applicare direttamente sul bastone prescelto) sia scampoli di stoffa e tessuti al metraggio, con cui realizzare la tenda dei vostri desideri!

Per scoprire Color Design ed i suoi tendaggi, visitate la nostra pagina dei contatti. Vi aspettiamo!



Color Design vi aiuta a scegliere le tende!


Se avete dubbi o domande sulla scelta delle vostre tende per interni, i consulenti di Color design sono a vostra disposizione per offrirvi i loro preziosi consigli. Venite a visitare lo showroom e scoprite come abbinare i tendaggi allo stile d'arredo, alla tipologia di stanza ed agli accessori!

Scegliere i tendaggi in base allo stile d'arredo

Per scegliere le tende per interni si seguono varie strade: c'è chi sceglie le tende solo in base ai colori, chi invece lo fa in base alla funzione pratica (oscurare e filtrare la luce, coprire una vecchia finestra, separare gli ambienti in una stanza). 

Gli appassionati di design e arredamento, però, scelgono le tende in base a precisi criteri estetici, abbinando tessuto, colori e disegno ai mobili e allo stile della stanza.

  • Avete un arredamento classico? Nessun problema, abbiamo i tessuti giusti per creare un'atmosfera sobria e di gran classe, con la possibilità di aggiungere eleganti mantovane.
  • L'arredamento è moderno? Alcuni tendaggi sono perfetti per questo stile d'arredo, e una tenda può diventare il complemento perfetto anche per mobili minimal.
  • Vi piace il design? Venite a scoprire i tessuti di tendenza quest'anno! Color Design propone tendaggi in tessuti e fantasie innovative, adatte anche ad ambienti arredati con i principi dell'interior design.
  • Troppa luce nella vostra camera da letto? Provate con una stoffa pesante in grado di oscurare la stanza o con una tenda a rullo.
  • Volete rinnovare una stanza senza cambiare i mobili? Provate con i tessuti! Basta anche cambiare soltanto la tenda per dare un nuovo volto ad una stanza che ha stufato!

 

Scegliere i tendaggi in base alla stanza


La scelta delle tende per interni varia anche in base alla stanza: praticità, funzionalità e gusto estetico sono tre fattori tra cui trovare il giusto compromesso prima di acquistare il tendaggio.

Scegliere le tende da interno per il soggiorno


La zona living è quella in cui si passa la maggior parte del tempo, in cui si ricevono gli ospiti e si trascorrono ore piacevoli di relax e divertimento. Installare la tenda giusta in soggiorno è di cruciale importanza per completare e rifinire l'arredamento: Color Design ha un'infinita varietà di tessuti di pregio tra cui scegliere!

Scegliere le tende da interno per la cucina


In cucina la praticità ed il design devono andare di pari passo: il tessuto scelto deve abbinarsi ai mobili e avere al contempo un elevato grado di resistenza a vapori e fumi provenienti dai vostri fornelli! Chiedete ai nostri esperti, che sapranno aiutarvi a scegliere i tendaggi più pratici e belli per la vostra cucina!

Scegliere le tende da interno per la camera da letto


Relax, comfort, bellezza: ecco cosa non può mancare in camera da letto, in cui i tendaggi hanno una funzione essenziale per arredare, per proteggere la privacy e garantire la tranquillità del sonno. venite a visitare lo showroom di Color design e trovate il tendaggio giusto da abbinare alla vostra stanza da letto!

Scegliere le tende da interno per il bagno


La zona bagno è al centro dell'attenzione dei designer. Oggi il bagno viene progettato con attenzione per ottenere un ambiente confortevole e bello. Color Design offre un ampio catalogo di tessuti per la realizzazione della perfetta tenda per il bagno!

Accessori per i tendaggi

A volte le tende per interni da sole non bastano! È per questo che nel negozio di Color Design, oltre allo showroom di tessili e ai laboratori  specializzati in lavori di tappezzeria, troverete anche i complementi d'arredo per le vostre tende: bastoni, anelli, passamaneria e tutto l'occorrente per realizzare le tende secondo i vostri gusti.