Tessuti al metraggio


Nella scelta dei tessuti per la propria casa le opzioni sono due: o si acquistano tessili preconfezionati (ad esempio tendine già pronte, copridivano e copriletto di marca) o si sceglie un tessuto per tende che viene cucito ex novo da un sarto.

Come scegliere un tessuto


Il mondo delle stoffe offre infinite possibilità, ma quando si deve scegliere un tessuto bisogna fare alcune considerazioni preliminari:
  • a cosa serve la stoffa: è evidente che la stoffa per un abito da sera è diversa dalla stoffa per un divano. Ogni tessuto ha proprietà e caratteristiche ben definite, che vanno esaminate con cura quando acquistiamo un filato ad un determinato scopo. Ad esempio se dobbiamo far confezionare dei dei tendaggi, dobbiamo pensare alla luce, al peso e alla quantità di drappeggio che si vuole ottenere;
  • l'effetto finale: indipendentemente dallo scopo per cui acquistiamo un tessuto, ogni filato ha una resa estetica diversa. Eleganza, design, colore, allegria, trasparenza, semplicità, luce, comfort: nessun elemento può essere lasciato al caso nella scelta del tipo di stoffa (seta, cotone, chiffon, raso...) ma anche del colore, della fantasia e degli accessori.

I tessuti al metraggio di Color Design


Da Color Design troverete tessili preconfezionati e tessuti al metraggio. Il negozio ha un ampio reparto dedicato alla vendita di scampoli e stoffe di ogni tipologia e colore.

Venite a visitare Color Design: il nostro negozio è a Fiumicino - a pochi minuti d'auto da Roma - e vi aspetta con un'esposizione completa di tessili  e materiali per ristrutturare, decorare o rinnovare la casa e gli ambienti interni: parquet, vernici, tappezzeria, moquette e complementi d'arredo!