Vernici per ferro


Come tutti i materiali, anche l'indistruttibile ferro tende ad invecchiare e a rovinarsi con il tempo. Dopo alcuni anni, compare la ruggine, gli strati più superficiali si sfogliano, il colore non è più brillante come all'inizio. Arriva allora il momento di passare una nuova mano di vernice utilizzando dei prodotti specifici che rinnovino il materiale.

Le vernici per il ferro servono inoltre a rallentare e limitare il deterioramento, rendendo il materiale più resistente all'ossidazione (cioè alla ruggine) ed agli agenti atmosferici.

In commercio esistono molte tipologie di vernici per il ferro. La prima distinzione è quella tra le vernici trasparenti e quelle colorate: le prime proteggono il materiale, le seconde lo trasformano anche esteticamente, contribuendo a rifinire il design degli interni (pensiamo ad esempio ai termosifoni) e degli esterni.

Le vernici si dividono anche tra quelle lucide e quelle non lucide: la scelta tra le prime o le seconde dipende ovviamente dai propri gusti.

Oltre alle vernici per il ferro (disponibili in vari formati) ci sono poi particolari additivi che rendono la vernice più resistente (antiruggine) o che preparano la base (primer e solventi) per migliorare il risultato dopo la stesura.

Dove comprare vernici per ferro


Color Design è il negozio a Fiumicino dove potrete acquistare le migliori vernici per il ferro e tutti i materiali per la preparazione ed il trattamento della superifcie metallica. 

Sui nostri scaffali troverete vernici professionali adatte a verniciare tutto quello che volete: maniglie, inferriate, balconi, cancelli, porte, termosifoni e caloriferi.

Il nostro staff vi aiuterà con i suoi preziosi consigli a scegliere il prodotto migliore e ad abbinarlo a tutti gli altri prodotti nel negozio: non solo le vernici, ma anche parquet, parquet flottante, moquette, tessuti per la casa, tendaggi e complementi d'arredo. Da Color Design troverete tutto per il bricolage ed il Fai da te!

Clicca sul banner e scopri dove trovarci