Vernici per legno


Chi ha l'hobby del bricolage o della falegnameria sa bene che verniciare il legno serve sia a migliorarne l'aspetto che a proteggerlo dai fattori esterni (graffi, abrasioni, agenti atmosferici). Se siete alla ricerca di vernici per il legno di qualità, Color Design è il negozio giusto!

Da Color Design troverete infatti tutte le tipologie di vernici per il legno, sia colorate che trasparenti, per dare nuova vita a qualsiasi oggetto o mobile in legno!

Tipologie di vernici per legno


Le vernici per il legno si dividono tra le vernici ad acqua, a base solvente, ad olio e naturali.
Le vernici a base d'acqua sono, insieme a quelle naturali, le vernici più adatte agli usi in ambienti interni: l'assenza di materiali tossici ed infiammabili le rende infatti sicure e adatte all'impiego in casa. 

In alternativa, si possono usare le vernici sintetiche, a base d'olio o a base solvente, che in alcuni casi sono più resistenti agli agenti atmosferici. Per scegliere la vernice è quindi indispensabile sapere cosa dobbiamo verniciare: un mobile da giardino sarà certamente diverso da un mobile da salotto!

Le vernici si possono distinguere anche in base all'effetto finale: le vernici trasparenti sono dette "flatting", mentre quelle coprenti possono essere normali, ad effetto anticato o metalizzato.

Le vernici per legno di Color Design


Oltre ad avere le vernici per le pareti delle migliori marche, Color Design ha un vasto assrotimento di vernici per legno. Venite in negozio a chiedere al nostro staff: sapremo consigliarvi i prodotti migliori in base ale vostre egisenze di arredo e decorazione!

Da Color Design troverete inoltre carte da parati, tappezzeria, parquet (anche nella versione flottante),

Scoprite dove siamo cliccando sul seguente banner: